Altro sul progetto
Fede e Tentazione
Il mondo dei due personaggi è ben delineato dalla loro personalità e morale
Fabio è un personaggio chiuso, introverso, ma soprattutto cupo, misterioso. L'ambiente della chiesa è dove trova sollievo, dove può esprimere le sue paure e le sue emozioni, per quanto esse siano distorte e incanalate in preghiere sconcertanti. Il velo di oscurità quindi caratterizza le sue scene più personali.
Gloria invece è una ragazza che nonostante i tratti malinconici ha una grande vitalità, è solare e non ha paura di dimostrarlo. Quasi sempre sorridente, Gloria rappresenta la primavera, i colori caldi e la rinascita.
Gloria è una tentatrice che va oltre la semplice passione carnale, infatti Fabio si invaghisce di ben altro: è il suo approccio genuino e innocente che lo conquista. Non avendo vere capacità sociali, Fabio rimane facilmente sorpreso dall'atteggiamento di Gloria. Data la sua fanatica devozione, creata in infanzia da una situazione familiare violenta, Fabio vede le emozioni per Gloria come una forte minaccia verso l'unico legame che crede essere sicuro e importante: quello tra lui e Dio.









Studio dei costumi di Cosimo Bettazzi

FABIO

GLORIA
Locandine alternative



BTS





